Arisa torna con “Ricominciare ancora”, un singolo che è anche un mantra

22
Lug
2020
Pubblicato da:

La musica come rinascita arriva da Arisa che il 24 luglio esce con un nuovo singolo Ricominciare AncoraIl brano è stato scritto da Federica Abbate e Claudia Franchini ed Arisa l’ha tenuto nel cassetto per un po’ ma, come succede con molte canzoni, ha aspettato il momento giusto per poterlo proporre ed ora è arrivato il momento.

“E saremo noi il miracolo, che nessuno si aspettava” si ascolta all’inizio del nuovo brano. La cantante racconta “Bisogna credere nelle proprie potenzialità e riuscire a trarne il meglio soprattutto dopo un periodo così critico. Io ho molta fiducia nella ripresa. Questo momento ci ha aiutato a capire quello che sbagliavamo prima e ad essere più solidali gli uni con gli altri. Sono tutte cose che diciamo spesso e che possono sembrare noiose e banali ma che in realtà oggi assumono un significato diverso.”

Il nuovo singolo è un brano in cui l’artista conferma le sue straordinarie doti interpretative. Un titolo e un testo (“Ricorderai questo momento, non siamo stati mai così vivi”) che sembrano scritti apposta per il post-lockdown ma che per Arisa hanno un significato ben più ampio “In realtà – confessa – questo pezzo l’ho sentito per la prima volta due anni fa. L’ho tenuto un po’ fermo, perché io le cose devo sentirle e così l’abbiamo adattato a me e al tempo”.

Con il singolo arriva anche il tourRicominciare Ancora tour debutta alla Versiliana il 22 luglio. “Piano, basso e batteria e io. Ho lavorato su cover, ci saranno mashup di pezzi importanti che sembra non c’entrino ma possono incontrarsi e creare emozione. Sentirete cover di brani che ho proposto una volta sola, i miei brani più importanti e il singolo in modo diverso da come lo ascoltate in radio. La farò al piano io. E’ la prima volta davanti alle persone. Vado con tre dita sulla nota”.