Ariana Grande riceverà la cittadinanza onoraria di Manchester

Ariana Grande riceverà la cittadinanza onoraria di Manchester

15
Giu
2017
Pubblicato da:

Dopo il terribile attentato del 22 maggio a Manchester, avvenuto alla fine di un suo concerto, Ariana Grande aveva deciso di organizzare un grande concerto di solidarietà per aiutare i familiari delle vittime. Per questo gesto di grande umanità, il Consiglio comunale di Manchester sta pensando di dare alla cantante la cittadinanza onoraria.

Il riconoscimento verrebbe offerto alla pop star statunitense per essere stata la prima promotrice del concerto-evento dello scorso 4 giugno “One love Manchester”, manifestazione che ha raccolto oltre due milioni di sterline a favore dei familiari delle 22 vittime dell’attacco terroristico del 22 maggio alla Manchester Arena. Inoltre, la stessa Ariana Grande, in onore della città, si è tatuata un’ape, il simbolo dell’operaia Manchester.

Non è tutto così scontato però: per poter offrire alla Grande tale riconoscimento, occorrerà rivedere in parte le regole di assegnazione dell’onorificenza. In un’intervista per la BBC, il leader del Consiglio Richard Leese, ha detto che già molte persone avevano avanzato l’idea che Ariana potesse diventare una cittadina onoraria di Manchester e ha dichiarato che ritiene sia giusto farlo:

“Questo sembra un momento appropriato per aggiornare il modo in cui riconosciamo coloro che hanno dato e danno un contributo degno di nota alla vita e al successo della nostra città. Abbiamo tutti la necessità di essere incredibilmente orgogliosi di Manchester e del modo resiliente e compassionevole con cui la città ha risposto ai terribili eventi del 22 maggio, con amore e coraggio piuttosto che odio e paura. In molti considerando già Ariana Grande una mancuniana onoraria”.

La proposta verrà valutata e approvata dal Consiglio comunale il prossimo 12 luglio.

 

 
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui