Arezzo Wave si sposta in Val di Chiana dal 12 al 14 luglio

23
Apr
2013
Pubblicato da:

L’Arezzo Wave,  il famoso festival toscano incentrato principalmente sulla musica rock, si tiene annualmente, nel mese di luglio, dal 1987. Negli ultimi anni il festival ha moltiplicato il numero di palchi nella città ed ospitato un numero sempre più crescente di attività culturali extra-musicali. Dal 2007 il festival è diventato “Italia Wave” fino al 2011.

Nel 2012 è tornato ad Arezzo riprendendo il nome originale di “Arezzo Wave”. Il ritorno alle origini è durato però solo un anno, visto che nell’edizione 2013 il celebre festival si terrà ad Albergo, una piccola frazione del Comune di Civitella in Val di Chiana.

L’evento avrà luogo dal 12 al 14 luglio e l’ingresso sarà gratuito fino alle 20:30, orario dopo il quale entrerà in vigore un biglietto d’ingresso il cui costo massimo è stato fissato a 10 euro. Gli organizzatori hanno confermato la presenza di band emergenti e di nuove scoperte della musica internazionale. Per quanto riguarda il “trasloco” da Arezzo ad Albergo, in Val di Chiana, Mauro Valenti ha detto:

“Coi politici si capisce pochissimo: col nostro sindaco è mesi che non riusciamo a parlare. C’è una evidente incomunicabilità con l’istituzione che rappresenta la nostra città. Allora abbiamo deciso di fare qualcosa ‘alla Woodstock’, che avesse lo spirito dello storico festival, seppure in piccolo, nello splendido scenario della Val di Chiana”.