Antonello Venditti: “Ho fatto AstraZeneca, il vaccino proletario”

30
Mar
2021
Pubblicato da:

Si intitola Storia di un vaccino il video postato da Antonello Venditti che oggi, dopo essersi vaccinato con AstraZeneca, ha voluto raccontare sui social la sua esperienza con quello che definisce il “vaccino proletario“.

“Sono di ritorno dalla Nuvola di Fuksas perché mi sono vaccinato: non vi ho detto nulla però adesso ve lo posso dire – racconta nel video l’artista -. Quando sono arrivato mi sono ricordato di quando l’ho inaugurata insieme al grande maestro, l’architetto Fuksas, e ho riflettuto sulle cose della vita perché la Nuvola era concepita come un trionfo all’ingegno italiano nel mondo… Sarebbe dovuta servire a concerti, banchetti, cose di tutti i tipi e adesso è stata convertita e mi pare una cosa bellissima che un’opera d’arte possa convertirsi a utilità per una collettività”.

“Prima di fare AstraZeneca ci ho pensato un sacco – rivela Venditti – E dopo ho detto: voglio fare questo vaccino proletario. Perché è giusto farlo, e in effetti credo sia addirittura quello che funzionerà meglio per tutti noi, perché costa poco. Non so se ci azzecco o no… ma comunque io l’ho fatto da mezz’ora, e l’organizzazione è stata perfetta”.

“Vi voglio confortare”, aggiunge il cantautore romano che esorta tutti a vaccinarsi: “W tutti i vaccini del mondo, fate quello che vi pare, ma vaccinatevi, almeno ci potremo ridivertire e ci potremo tornare a riabbracciare tra di noi nella vita… In quella che si chiama ancora vita e che molti pensano sia infinita”.