Antonacci, gli auguri di Graziano al fratello Biagio “Augurare il meglio a chi ha ti ha dato il meglio ed ha fatto sempre tutto per te non è facile”

09
Nov
2018
Pubblicato da:

Biagio Antonacci spegne oggi, venerdì 9 novembre, 55 candeline. Anche se la cifra non è “tonda” da parte del fratello Graziano arriva il messaggio di auguri più bello e commovente, uno di quei messaggi che pochi ce ne sono in rete.

Mentre Biagio spegne 55 candeline il video che hanno realizzato insieme per il brano Mio Fratello, incluso nell’ultimo disco, supera su YouTube la quota di 15 milioni di visualizzazioni. Senza paura di mostrare i suoi sentimenti, Graziano Antonacci si affida ai social, alla rete, al suo pubblico per condividere queste importanti e speciali parole.

“Augurare il meglio a chi ha ti ha dato il meglio ed ha fatto sempre tutto per te non è facile. Dolori, gioie, lotte, vittorie, ragioni, sconfitte e incomprensioni hanno viaggiato con noi, alla stessa identica velocità di ciò che la vita ha portato nei nostri corsi e percorsi” scrive e ci tiene a sottolineare, come accade per tutti, i rapporti tra fratelli e/o sorelli, non siano sempre rose e fiori.

Il ricordo dell’infanzia, che mai hanno passato divisi, ma sono sempre stati uniti Un’infanzia semplice, umile ma felice, fatta di cose che oggi possono sembrare banali, ma che non lo sono per niente e che auguro di vivere a chiunque. Non mi ricordo nemmeno un solo attimo divisi, neppure nei momenti di forti attriti e litigi che ci sono stati, ci sono e ci saranno ancora; ma questo poca importa quando tutto è sincero. Pazientemente mi supporta e sopporta, perché so di essere molto pesante con lui (lo ammetto), ma solo, sempre ed esclusivamente, nei suoi interessi e per proteggerlo anche se non ne ha bisogno.”.

E poi il bilancio di questi 55 anni, dove più della metà li hanno passati uno al fianco dell’altro “Dei suoi 55 anni, 45 li ha passati insieme a me, che sono sempre puntualmente pronto a rompergli i C0@I!0#! (non posso farne a meno è più forte di me). “.

Alla fine non mancano i ringraziamenti, per la presenza, l’affetto, la fiducia e la stima “A lui devo tutto quello che sono e che ho fatto; un’avventura che supera ogni possibile immaginazione, al di là di ogni sogno ad occhi aperti che, da ragazzo “lui” e da bambino “io”, ci piaceva fare e fantasticare prima di andare a dormire nella nostra cameretta, che è stata il luogo dove abbiamo alimentato speranze e desideri che poi hanno preso forma e luce grazie appunto a mio fratello ed alla nostra, sognata ma realissima, “sorella musica”. Mi ha insegnato un lavoro bellissimo, anche se pieno di insidie e difficoltà, che spariscono ogni volta si accendono i riflettori; ma il nostro vero “essere” è quando quelle luci si spengono a le nostra vita scorre nel giusto verso di una comune esistenza. Lui ed io siamo totalmente all’opposto di ogni cosa, ma riusciamo ugualmente, anche nello scontro, a trovare il giusto punto d’incontro. E visto che ci ha fatto bene, mi auguro di continuare a litigare ancora per tanto, tanto tempo, come abbiamo fatto sino ad ora: porta pazienza, lo so, sono un gran rompi C0@I!0#!.”

Graziano Antonacci conclude la lettera al fratello Biagio “Con tutto l’amore, il meglio, la riconoscenza e il vero che ho nel cuore, auguri infiniti fratello mio speciale!!! Tuo fratello Gra”.