Annunciati i commentatori italiani dell’Eurovision Song Contest

12
Apr
2021
Pubblicato da:

Si avvicina l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest,  concorso canoro internazionale che quest’anno andrà in scena il 18, 20 e 22 maggio dal centro congressi Ahoy Rotterdam.

Le polemiche sono generate proprio dalla tipologia dell’evento, che pone al centro la musica ma anche lo spettacolo, in un concorso europeo che quest’anno per l’Italia vede gareggiare la band dei Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021.

Stando alle ultime vittorie in campo Eurovision Song Contest, lo stile e la musica dei Maneskin – oltre all’intera performance – potrebbero essere molto apprezzati in Europa. L’Italia punta quantomeno al podio in una finale di Eurovision Song Contest 2021 che sarà sicuramente molto seguita nel nostro Paese.

Ad accompagnare gli spettatori di Rai 1 nel corso della finale, che è prevista per il 22 maggio, saranno due personaggi molto amati: Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio in diretta da Roma, che raccolgono l’eredità di Federico Russo e Flavio Insinna, commentatori nelle edizioni precedenti. Per le due serate di semifinali, invece, saranno Ema Stokholma e Saverio Raimondo ad avere il compito di intrattenere il pubblico da casa.