Annalisa Minetti “torna a vedere” grazie alla tecnologia

Annalisa Minetti “torna a vedere” grazie alla tecnologia

19
Apr
2021
Pubblicato da:

Annalisa Minetti torna a vedere. La cantante sta per avere uno speciale apparecchio che le permetterà di tornare ad avere una vita più facile nonostante da ormai moltissimi anni la sua vista si sia sostanzialmente spenta.

Si tratta di una tecnologia composta da due piccolissime telecamere che elaborano dati visivi e li trasformano in parole. In questo modo per la cantante sarà più semplice gestire le attività quotidiane.

“Si tratta di speciali telecamerine poste sulle stecche degli occhiali – spiega -. Seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

“In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome – spiega in una intervista -. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui