Annalisa, l’uscita del nuovo album il 20 maggio

17
Mag
2016
Pubblicato da:

Annalisa Scarrone torna con un nuovo album che uscirà tra pochi giorni, il 20 maggio 2016. “Se avessi un cuore” contiene 12 nuove tracce, tra cui “Il diluvio Universale” con cui ha partecipato all’edizione di Sanremo classificandosi all’11esimo posto.

UN album ricco dii canzoni nuove, canzoni che come dice Annalisa durante una delle ultime interviste rilasciate proprio in occasione di questo nuovo album “sono state chiuse nel cassetto per tantissimi anni“.

Dopo il Festival di Sanremo, che lei definisce “strano”, ha aspettato un po’ di tempo prima di pubblicare questo album. Ma come è nato il singolo “Se avessi un cuore”, che porta lo stesso titolo dell’album e che si trova al secondo posto della tracklist? “Ero in macchina e stavo andando a casa dei miei genitori, a Savona. Ascoltavo della musica in una playlist e all’improvviso ho avuto l’intuizione. Sono arrivata e ho scritto subito testo e musica nella mia cameretta. È una canzone leggera solo in apparenza.”.

La presentazione ufficiale di questo album verrà durante due concerti evento, uno fissato per il 17 maggio a Milano e l’altro per il 19 Maggio a Roma.