Annalisa canterà l’Inno d’Italia per la finale della Coppia Italia

18
Mag
2021
Pubblicato da:

E’ stata Annalisa la cantate scelta per intonare, prima della finale della Coppa Italia del 2021, l’Inno di Mameli.

E’ stata Annalisa la cantate scelta per intonare, prima della finale della Coppa Italia del 2021, l’Inno di Mameli.

L’evento in programma il 19 maggio, con la sfida tra Atalanta e Juventus, si svolgerà a Reggio Emilia. “Non vedo l’ora!”, ha commentato Annalisa sui suoi social nel dare la notizia.

Atalanta-Juventus, finale di TIMVISION Cup, si giocherà al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia tra appena due giorni. Per la prima volta dalla stagione 2007/2008, quando la finale è tornata gara secca, l’ultimo atto si disputa lontano dall’Olimpico di Roma: nerazzurri e bianconeri non si sono mai affrontati per sollevare la Coppa.

Nelle edizioni precedenti, la performance toccò a Sergio Sylvestre, che colto dall’emozione dimenticò parte del brano sollevando contro di lui una grandissima polemica, sulla quale però non tardarono ad arrivare le scuse “L’emozione è stata più grande di me. Accetto le critiche, ma non tutti sanno cosa vuol dire essere un ragazzo nato con la pelle di un colore che quando la gente guarda ha subito paura, o almeno pregiudizio. Per me cantare lì era importante. Quando mi sono bloccato era perché mi ero commosso, mi veniva da piangere”.