Anna Tatangelo si da alla trap: nuovo singolo in arrivo

05
Nov
2018
Pubblicato da:

Una novità assoluta per Anna Tatangelo che annuncia un ritorno alla musica molto diverso da quello che ci si poteva aspettare. La cantante, dopo l’amore ritrovato con il compagno Gigi D’Alessio, decide di dare un nuovo taglio al suo lavoro.

Per lei sembra essere arrivato il momento di cambiare e genere e darsi alla musica trap, riproponendo al suo pubblico un vecchio brano ma con una chiave più moderna.

La canzone scelta dalla cantante annuncia il re-edit del brano Ragazza di periferia, il singolo con cui nel 2005 partecipò al Festival di Sanremo. Nella “nuova” canzone non solo Anna decide di cambiare genere, ma porta con sé un volto importante della musica del momento, in particolare del ramo della trap. Al suo fianco ci sarà infatti Achille Lauro e il produttore Boss Doms che hanno riletto la canzone della Tatangelo che sarà pubblicata il prossimo 9 novembre.

Il singolo è stato annunciato sui social con la cover che mostra il volto di Anna  e il titolo della canzone tipo tatuaggio sul viso, come moltissimi esponenti trap hanno oggi.

Ragazza di periferia è probabilmente uno dei suoi pezzi più famosi, scritto da Vincenzo D’Agostino, composto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, la canzone faceva parte dell’album omonimo, che vedeva tra i singoli anche Essere una donna, e le permise la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classificò al terzo posto nella categorie Donne.