Andrea Bocelli, la star dei record nel mondo ha un patrimonio milionario

09
Nov
2018
Pubblicato da:

Con il compimento dei 60 anni, Andrea Bocelli ha raggiunto uno dei traguardi importanti che mai nessun altro italiano era riuscito a fare prima: il suo ultimo capolavoro musicale, Si, è arrivato al primo posto nelle classifiche degli Usa e Regno Unito.

Un importante traguardo per il cantautore che ha recentemente spento 60 candeline: nel suo ultimo disco a fare la differenza sono stati i duetti, quello con il figlio e la collaborazione con due “pesi massimi” della musica, Tiziano Ferro ed Ed Sheeran.

In attività dal 1982, il tenore italiano ha registrato delle vendite da record che gli hanno permesso di raggiungere un importante traguardo, quello di vedersi inserire nella Walk of Fame a Hollywood.

Ma non sono solo gli 85 milioni di dischi e il patrimonio (stimato da Celebrity Networth) di oltre 40 milioni di dollari, a renderlo uno dei “re della musica mondiale”: a lui sono legate alcune delle performance più significative, dai matrimonio reali al recente concerto a Central Park davanti a 75mila persone, dove Bocelli è stato chiamato alle cerimonie inaugurali di Olimpiadi e Mondiali di calcio e si è esibito davanti a presidenti, famiglie reali e pontefici.

Come riporta oggi TgCom24, a rendere milionario il suo patrimonio non è solo la musica ma anche 13 soggetti imprenditoriali (dalla holding Anchise, tra attività immobiliari, commerciali, fino alla gestione di stabilimenti balneari). Inoltre a completare la sua lista di “impegni”, non mancano anche le onlus, molto attivo nel sociale dal 2011 l’artista è il titolo dell’omonima Fondazione che gestisce progetti in giro per il mondo, e solo nel 2017 ha raccolto 6 milioni, erogandone oltre 4 milioni per raggiungere oltre 650mila beneficiari.