Andrea Bocelli è l’unico italiano candidato ai Grammy
2019

Annunciata la lista delle nomination ai Grammy Award 2020, i più importanti riconoscimenti dell’industria musicale. Lizzo è in testa con otto candidature, mentre slno solo due i nomi italiani in classifica.
Tra i tanti nomi questa volta l’Italia è in minoranza. Due le presenze italiane: Andrea Bocelli nella cinquina dei Best Traditional Pop Vocal Album, e nella categoria Dance i Meduza, il trio dei record della musica house.
Però Andrea Bocelli porta a casa un record importante. Il cantante ha conquistato la nomination dopo aver centrato contemporaneamente le vette delle classifica statunitensi e inglesi, segnando così un traguardo mai raggiunto prima da un artista italiano.
Una candidatura importante , la sesta nella sua carriera. “Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination – ha commentato Bocelli – E’ una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro. Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile”.
L’associazione dei Grammy ha ampliato, da cinque a otto, le nominaton nelle maggiori categorie e questo le ha consentito di spingere per la 62esima edizione un parterre di star diversificato e di rispondere alla critiche dure degli ultimi anni, quando è stata accusata di non rappresentare adeguatamente le donne fra i vincitori. La cerimonia di assegnazione è in calendario il 26 gennaio a Los Angeles, alcune settimane prima del consueto per evitare una contrapposizione con gli Oscar, che saranno assegnati il 9 febbraio.
- Classifiche
Categorie:
- Andrea Bocelli
Tags:
-
Andrea Bocelli in concerto alle Terme di Caracalla
Andrea Bocelli inaugurerà l’estate 2020 con uno spettacolare evento alle Terme di Caracalla, in programma per il prossimo mese di giugno. (altro…)... -
Bocelli VS Bocelli: a “Le Iene” l’intervista doppia padre e figlio
Andrea Bocelli e il figlio Matteo protagonisti di una nuova ed esilarante intervista doppia a Le Iene, in onda martedì 12 novembre su Italia 1. (altro…)... -
Un nuovo disco “Forever” per Andrea Bocelli
Andrea Bocelli annuncia per il Natale 2019 un nuovo album, o almeno un’edizione riveduta e “aggiornata” del suo ultimo capolavoro musicale Si. (altro…)...