Andrea Bocelli con la figlia Virginia per il concerto di Natale

Andrea Bocelli con la figlia Virginia per il concerto di Natale

27
Nov
2020
Pubblicato da:

Il prossimo 12 dicembre il cantante Andrea Bocelli si esibirà in diretta streaming mondiale dal Teatro Regio di Parma. Si tratta di un’iniziativa commerciale personale, acquistabile al costo di 22-40 euro a biglietto. Il concerto è intitolato “Believe in Christmas”.

“Sarà il mio primo concerto in streaming – dichiara l’artista, che sul palco sarà accompagnato dalla figlia Virginia –  Sarà un grande concerto. Solitamente, prima di un’esibizione, sono nervoso per il pubblico. Questa volta sarò nervoso ugualmente anche se non ci sarà il pubblico. Anche perché non riuscirò a capire se riceverò apprezzamenti o no. Sarà anomalo. Ma faremo fronte anche a questo. Poi, il Teatro Regio è storico: fa tremare tutti dall’agitazione. Quando mi sono esibito per la prima volta, speravo che bruciasse, così veniva annullato il concerto (ride). È un teatro molto bello, che diventerà ancora più bello con le scenografie di Franco Dragoni.”

Believe in Christmas sarà un concerto dal vivo dal Regio, nell’ambito del progetto ViVas! e legato al suo ultimo album Believe, con la direzione creativa di Franco Dragone. Saranno gli occhi di Virginia, figlia del tenore, a guidare lo spettatore nell’evento: uno show girato con una visione a 360 gradi e un numero di telecamere che prevede una forma di fruizione totalmente immersiva che darà la sensazione di essere al centro della scena, al fianco del tenore e dei musicisti. Bocelli sarà accompagnato da una grande orchestra e da tanti ospiti.

Il concerto sarà un evento unico, irripetibile e non più visibile dopo la diretta live streaming (in Italia alle 21). In scaletta le canzoni di Believe: ultimo album dell’artista apprezzato in tutto il mondo, è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Andrea Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui