Amici17, Irama vince ma va a Carmen va il premio e-campus

12
Giu
2018
Pubblicato da:

Una grandissima finale con un esito che sembra non aver sorpreso la critica e i telespettatori: all’ultima sfida sono arrivati Irama e Carmen, entrambi ottimi possibili vincitori, meritevoli allo stesso modo dell’ambito titolo.

Il televoto da casa e la stampa hanno deciso di assegnare la vittoria ad Irama, che con Amici si è giocato la sua seconda possibilità di intraprendere questa carriera, volta portando a casa un grande trionfo. La prima volta che provò ad entrare nella musica fu al Festival di Sanremo, in gara contro Francesco Gabbani ed Ermal Meta, una sfida difficile con due “pesi massimi” della musica.

Irama ha vinto con il 63% dei voti: una votazione che in molti si aspettavano e che gli ha portato non solo il titolo ma anche un premio del valore di 200.000 euro assegnato da Radio 105.

Carmen si è classificata seconda, ma fortunatamente per lei non è tornata a casa a mani vuote. A lei è infatti andato il premio dell’università e-campus, mentre a vincere il premio della critica del valore di 50.000 euro è stata la ballerina Lauren, quarta classificata (e prima nel circuito ballo).