Amici, Maria De Filippi si pente “Avevamo scartato Ultimo”

28
Feb
2020
Pubblicato da:

A poche ore dalla partenza della nuova edizione del talent Amici, in onda in prima serata venerdì 28 febbraio su Canale 5, la conduttrice Maria De Filippi riflette su uno dei più grandi errori commessi all’interno di questo programma.

La conduttrice racconta che due anni fa un giovane ragazzo di nome Niccolò Morriconi, in arte già all’epoca Ultimo, si era presentato ai casting del talent ma venne scartato.

“Mi fa piacere sapere di talent che hanno partecipato ad Amici dieci anni fa e adesso sono coreografi o assistenti coreografi. Non ho molti rimpianti. Nel corso delle edizioni sono passati alcuni cantanti, che adesso sono famosi e al tempo non ci siamo accorti di loro. Per esempio, due anni fa passò Ultimo e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Con Ultimo ci sentiamo al telefono ed abbiamo un bellissimo rapporto”.

Una svista? Un errore? Sicuramente se Ultimo fosse uscito dal talent di Maria De Filippi sarebbe stato sia per lei che per il programma un altro grande successo, come i precedenti con ad esempio Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Nonostante questo l’ammissione di “colpa” della De Filippi è un gesto che è stato molto apprezzato sia dall’artista stesso, con il quale racconta di avere un ottimo rapporto di amicizia, che dal pubblico del giovane cantate di Colpa delle favole.