Amici, l’eliminato Matteo “Spero vinca Carmen”

11
Mag
2018
Pubblicato da:

Ad una settimana dalla uscita dalla scuola, in attesa dell’intervista esclusiva a Verissimo, Matteo Cazzato parla per la prima volta ai microfoni raccontando la sua esperienza e le aspettative per la fine dei compagni.

Matteo Cazzato era in gara con la squadra blu ma nel quinto serale complice il nuovo regolamento introdotto, è stato costretto ad uscire dopo essere stato eliminato. Aspirante cantante dall’età di 8 anni, il giovane ha studiato canto lirico per ben cinque anni per poi avvicinarsi al soul e al blues. Un percorso ricco il suo dentro alla scuola, una voce promossa dai giudici (da Ermal Meta ad Alessandra Amoroso e Simona Ventura) e un sogno nel cassetto che continuerà ad inseguire.

Nonostante la sua uscita dalla scuola di lui si sente ancora molto parlare.

Ma lui cosa ha da dire? Per la prima volta si racconta “Matteo è una persona che ama emozionarsi ed emozionare con la musica. La mia passione per la musica è inziata all’età di 8 anni grazie a mio padre. Cantavo con lui in casa, poi sentendomi anche altre persone gli hanno consigliato di iscrivermi a un festival di paese. E da lì ho iniziato a cantare”.

La sua avventura dentro alla scuola non è stata facile, perchè da molti insegnanti come Rudy Zerbi si è visto spesso attaccato “Mi è dispiaciuto molto, non pensavo assolutamente di essere noioso, ma giustamente è un loro parere. Il mio dispiacere più grande è quello di non essere riuscito a fargli cambiare idea. Alla fine ognuno ha il suo pensiero, va bene così”.

L’eliminazione inaspettata ma senza rimpianti “No, non ho rimpianti. Anche se sono sicuro che avrei potuto dare molto di più. L’eliminazione? Come ho detto in puntata ho imparato ad aspettarmi il peggio per godermi il meglio. È brutto farsi false aspettative”.

Per lui è stata una grande esperienza, durante la quale ha legato anche con molti dei compagni presenti nella scuola, ma sul podio per lui deve arrivare una persona sola “Secondo me vincerà Irama o Einar. Io l’ho detto dall’inizio del programma, mi piace tantissimo la voce e il timbro di Carmen quindi mi farebbe molto piacere se vincesse lei”.