Amici, domani sera parte il serale. Belen Rodriguez nel corpo di ballo

30
Mar
2012
Pubblicato da:

 

Prende ufficialmente il via domani sera sabato 31 marzo alle 21:10 su Canale 5 il serale di Amici.

Gli ospiti della prima puntata saranno il cantante Charles Aznavour e Luciana Littizzetto. La giuria dei VIP (leggi sotto) sarà composta da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio

Tantissime sono le novità della fase serale di Amici. La prima e più clamorosa è senza dubbio la presenza della showgirl del momento Belen Rodriguez che sarà ballerina fissa nel corpo di ballo del programma formato dai ballerini professionisti.

 

Importanti novità riguardano il regolamento della trasmissione, in particolare nel meccanismo con cui verranno giudicati i concorrenti.

A differenza degli anni passati, non sarà solo il pubblico da casa a decidere chi si merita di andare avanti ad Amici. Abolite le squadre, quest’anno i concorrenti si sfideranno in una gara individuale e saranno giudicati da diverse giurie. Ci sarà una giuria interna composta dai professori di Amici, una giuria esterna composta  da VIP, una giuria stampa composta da giornalisti e tecnici del settore, una giuria orchestra composta dai componenti dell’orchestra diretti da Beppe Vessicchio ed infine il pubblico da casa attraverso il televoto. Le quattro giurie e il televoto decreteranno dopo dieci puntate i vincitori di Amici: un vincitore per il canto e uno per il ballo per gli allievi di quest’anno e un vincitore per il canto nella sezione big.

 

Ricapitoliamo i concorrenti in gara per il canto:

 

AllieviValeria Romitelli, Francesca Mariani, Gerado Pulli, Stefano Marletta, Carlo Di Micco, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro e Marco Castelluzzo.

BigEmma Marrone,  Alessandra Amoroso, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone, Karima, Valerio Scanu,Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.