Amici 2020, il nuovo format con 6 puntate più 3 serate celebrative

27
Feb
2020
Pubblicato da:

Il Serale di Amici 2020, trasmesso su Canale 5 in diretta, sarà lungo nove puntate, ma soltanto sei saranno dedicate alla classica gara tra gli allievi ammessi. Gli ultimi tre appuntamenti, infatti, saranno una sorta di “grande festa”, come l’ha chiamata Maria De Filippi, tra big.

La gara tra i dieci allievi ammessi al Serale si concentrerà in sei puntate; nella prima di venerdì 28 febbraio ci sarà subito una doppia eliminazione, mentre alla finale – prevista sabato 4 aprile – parteciperanno quattro concorrenti, che siano rappresentanti della danza o del canto.

Quest’anno non ci saranno le squadre dei Bianchi e dei Blu, ma tutti i ragazzi si sfideranno tra loro e le singole puntate vedranno la messa in onda rigorosamente in diretta. Come sappiamo non ci saranno neanche i direttori artistici e gli allievi verranno giudicati da una commissione esterna composta da Gabry PonteLoredana Bertè e una new entry, ovvero l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada. Come quarto giudice, però non sempre fisso in tutte le puntate, troveremo il cantautore Tommaso Paradiso, ex frontman della band Thegiornalisti.

Dall’11 aprile, invece, andrà in onda un rinnovato Amici Big, ‘girone’ che nell’edizione del 2012 – vinse Alessandra Amoroso davanti ad Emma – andò a ‘braccetto’ con il Serale vero e proprio. In questa occasione, invece, partirà la settimana dopo la finale di Amici 2020 e parteciperanno non soltanto ex allievi ma anche chi ha una carriera avviata e/o iniziata altrove. La De Filippi ha annunciato che tra i big ci saranno i ballerini Sebastian Melo Taveira e Vincenzo Di Primo, i cantanti Enrico Nigiotti e Michele Bravi e lo stesso vincitore di Amici di quest’anno.

Un Amici All Star, dunque, al quale prenderà parte e voterà la nuova giuria del Serale, formata da Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada. Ci sarà, come successe otto anni fa, un vincitore.

Ecco il calendario  puntate serali di Amici 2020 (tra parentesi la concorrenza di Rai 1):

venerdì 28 febbraio – prima puntata (vs La Corrida)
venerdì 6 marzo – seconda puntata (vs La Corrida)
venerdì 13 marzo – terza puntata (vs La Corrida)
sabato 21 marzo – quarta puntata (vs Speciale Soliti Ignoti)
sabato 28 marzo – semifinale (vs Ballando con le Stelle)
sabato 4 aprile – finale (vs Ballando con le Stelle)
sabato 11 aprile – Amici All Star (vs Ballando con le Stelle)
sabato 18 aprile – Amici All Star (vs Ballando con le Stelle)
sabato 25 aprile – Amici All Star (vs Ballando con le Stelle)

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui