Amici 17, al quinto serale vince Irama (e Antonino Cannavacciuolo)

07
Mag
2018
Pubblicato da:

La gara del quinto serale di Amici di Maria De Filippi è stata ricca di colpi di scena: quattro i ragazzi eliminati a causa del nuovo regolamento inserito nella settimana e un vincitore che trionfa per la terza volta.

E’ Irama a portare a casa la vittoria, grazie alle sue performance perfette e sempre molto amate dal pubblico, complice anche un duetto con Ermal Meta sulle note di Vietato Morire interrotto teneramente a metà dall’arrivo del piccolo fan del cantautore. I due si sono ritrovarti per la prima volta sullo stesso palco dopo quella sconfitta da parte di Irama al Festival di Sanremo 2016. Irama partecipò con il brano Cosa resterà mentre Ermal Meta presento il singolo Odio le favole, considerato uno dei suoi singoli più belli con cui si piazzò al terzo posto.

A vincere è anche  lo chef Antonino Cannavacciuolo, ospite in puntata, che si è visto obbligato da Maria De Filippi a cantare Triangolo di Renato Zero. Per lui c’è quasi la standing ovation del pubblico.

A perdere la sfida e dover tornare a casa alla fine della puntata sono 4 concorrenti, con una grande maggioranza di bianchi: Valentina, Zic e Luca vengono eliminati e con loro anche il cantante della squadra bianca Matteo. Quest’ultimo in particolare ha voluto riservare il suo ultimo saluto al suo maggiore antagonista, Rudy Zerbi “C’è sempre bisogno di qualcuno che ti critichi”.