Amici 12, anticipazioni semifinale: ecco chi è stato eliminato e chi va in finale

20
Mag
2013
Pubblicato da:

Contrariamente alle voci che circolavano, la semifinale di Amici 12 non sarà live ma è già stata registrata. L’ottava puntata del serale di Amici  andrà in onda domenica 26 maggio alle 21.10 su Canale 5. Solo la finale, quindi, sarà live con la possibilità da parte del pubblico da casa di scegliere il vincitore attraverso il televoto.

Ospiti della semifinale sono Gino Strada e Giorgio Panariello. Il quarto giudice è l’attore Raul Bova.

Maria De Filippi, prima dell’inizio delle sfide, propone ai due coach di scegliere un allievo da mandare definitivamente in finale. Eleonora Abbagnato, che ha sostituito Miguel Bosè, propone Nicolò mentre Emma propone Moreno. I nomi dei due allievi vengono rifiutati dalla giuria.

Nella prima manche, Moreno ha duettato nuovamente con Fabri Fibra e Verdiana ha cantato insieme a Ron. Vince Moreno, squadra bianca.

La seconda sfida ha visto sul palco i ballerini Pasquale e Nicolò. Vince Nicolò, squadra bianca.

Nella terza sfida Verdiana ha cantato Listen e Moreno e Greta hanno cantato With Or Without You. L’esito della sfida è segreto.

Nella quinta sfida Emma fa esibire Moreno in Che Confusione, Eleonora Abbagnato schiera Verdiana che ha cantato E Tu. La sfida è vinta da Moreno.

La prima manche termina con un pareggio: 4-4. Si procede allo spareggio, Greta per i bianchi e Verdiana per i blu. Vince Verdiana e la prima manche è della squadra blu.

Eleonora Abbagnato sceglie di eliminare Greta, la squadra blu sceglie Pasquale. Greta è salvata dai professori. Pasquale è il primo eliminato provvisorio.

 

Nella seconda manche Emma canta Amami con Greta, Verdiana duetta con i Morcheeba in Rome Wasn’t Built In A Day. Vincono i bianchi.

Nella seconda sfida si scontrano Moreno e Nicolò. Punto alla squadra blu.

Nella terza sfida duetto di Moreno e Greta contro Veridiana, il risultato della prova è segreto.

La quarta sfida vede ancora scontrarsi Moreno e Nicolò. Punto ai bianchi.

Nell’ultima sfida cantano Greta e Verdiana. Punto ai bianchi.

 

L’eliminato della semifinale è Pasquale, ballerino della squadra bianca.

Nicolò vince l’edizione di Amici 12 nel circuito Danza, si aggiudica 50.000 euro e va in finale indossando la maglia rossa.

Gli altri finalisti sono Verdiana con la maglia blu, Greta con la maglia la nera e Moreno con la maglia bianca.