Amedeo Minghi canta l’amore tra John Lennon e la sua Yoko Ono

20
Mar
2019
Pubblicato da:

Amedeo Minghi torna a raccontare un amore assoluto e travolgente, una grande storia d’amore.

In occasione dei 50 anni di matrimonio fra John Lennon e Yoko Ono, (20 marzo 1969 – 20 marzo 2019), esce il nuovo singolo “e …John” (Clodio Music), disponibile in digitale su tutte le piattaforme streaming e negli store da domani.

Da sempre canto l’amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; in fondo quando amiamo, ci assomigliamo un po’ tutti – commenta Amedeo Minghi – cambia semmai il peso della portata storica che può aver un innamoramento rispetto ad un altro: ecco che l’amore fra Yoko e John sconvolse gli equilibri della musica pop-rock internazionale”.

“Per quelli della mia generazione, che facevano musica e l’ascoltavano, è stato umano percepire la relazione fra John e Yoko, come un qualcosa di dannato, con tanto di finale tragico. Nessuno di noi poteva accettare la fine dei Beatles. Oggi – prosegue Amedeo Minghi – a distanza di cinquant’anni, rotto il sortilegio, sappiamo che la loro storia d’amore è stata rivoluzionaria, fondamentale per il costume dell’epoca e per la musica tutta”.

Ad accompagnare “e …John” ci sarà anche un videoclip, per la regia di Michele Vitiello con la consulenza di Niccolò Carosi, fotografia di Enrico Petrelli e montaggio di Damiano Punzi. Uscirà su YouTube il 29 marzo.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui