Amedeo Minghi canta l’amore tra John Lennon e la sua Yoko Ono

20
Mar
2019
Pubblicato da:

Amedeo Minghi torna a raccontare un amore assoluto e travolgente, una grande storia d’amore.

In occasione dei 50 anni di matrimonio fra John Lennon e Yoko Ono, (20 marzo 1969 – 20 marzo 2019), esce il nuovo singolo “e …John” (Clodio Music), disponibile in digitale su tutte le piattaforme streaming e negli store da domani.

Da sempre canto l’amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; in fondo quando amiamo, ci assomigliamo un po’ tutti – commenta Amedeo Minghi – cambia semmai il peso della portata storica che può aver un innamoramento rispetto ad un altro: ecco che l’amore fra Yoko e John sconvolse gli equilibri della musica pop-rock internazionale”.

“Per quelli della mia generazione, che facevano musica e l’ascoltavano, è stato umano percepire la relazione fra John e Yoko, come un qualcosa di dannato, con tanto di finale tragico. Nessuno di noi poteva accettare la fine dei Beatles. Oggi – prosegue Amedeo Minghi – a distanza di cinquant’anni, rotto il sortilegio, sappiamo che la loro storia d’amore è stata rivoluzionaria, fondamentale per il costume dell’epoca e per la musica tutta”.

Ad accompagnare “e …John” ci sarà anche un videoclip, per la regia di Michele Vitiello con la consulenza di Niccolò Carosi, fotografia di Enrico Petrelli e montaggio di Damiano Punzi. Uscirà su YouTube il 29 marzo.