All’Umbria Jazz presente anche Giuliano Sangiorgi

All’Umbria Jazz presente anche Giuliano Sangiorgi

14
Mar
2017
Pubblicato da:

A Perugia nelle serate dal 7 al 16 luglio 2017 si terrà la nuova edizione dell’Umbria Jazz; per quest’anno in programma anche una serata-evento dedicata al ricordo di Luigi Tenco.

Proprio quest’anno ricorrono i 50 anni dalla scomparsa del grande Luigi Tenco, ricordato anche durante il Festival di Sanremo da Tiziano Ferro che ha interpretato il brano Mi sono innamorato di te; in occasione di Umbria Jazz la serata del 9 luglio avrà come tema proprio il suo ricordo e la sua musica.

Dopo al conferma della partecipazione di grandi nomi come Kraftwerk e Brian Wilson, arriva oggi anche l’annuncio che il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, prenderà parte all’evento.

Tenco, I Cantautori Italiani e Il Jazz è il titolo scelto per la serata, dove prederanno parte anche tantissimi altri voti nomi come Paolo Fresu, Gaetano Curreri degli Stadio, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Gino Paoli, Danilo Rea, Mauro Ottolini. La serata vuole celebrare l’incontro tra il jazz italiano e la canzone d’autore di cui Tenco, insieme a Bindi, De André, Lauzi e lo stesso Gino Paoli è stato uno dei rappresentanti più geniali e raffinati tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

I biglietti per l’evento che si terrà presso l’abituale Arena di Santa Giuliana, sono già in vendita sul sito ufficiale si Umbria Jazz a partire da un prezzo base di 23,00€ per la gradinata.