All’asta a 1,35milioni di dollari l’album di John Lennon autografato al suo killer

07
Mar
2017
Pubblicato da:

La firma di John Lennon, l’ex Beatles assassinato, è autentica: l’album Double Fantasy fu donato al suo assassino dallo stesso cantatore con tanto di autografo.

Il pezzo unico è all’asta per la modica cifra di 1,35 milioni di dollari (circa 1,27 milioni di euro). L’album di John Lennon che segnò per lui il ritorno al lavoro dopo il periodo dedicato alla paternità, fu da lui stesso autografato a moltissimi dei suoi fan, ma questo in particolare sarebbe più prezioso degli altri perché apparteneva a Mark David Chapman. L’uomo che aveva ucciso l’ex Beatles a colpi di pistola davanti alla sua casa di New York, possedeva una di queste copie “speciali”.

L’asta di questo “cimelio” della storia della musica è organizzata dalla Moments in Time, una casa d’aste californiana specializzata nella vendita di manoscritti e documenti storici, autografi, fotografie firmate e oggetti appartenenti a personaggi famosi.

La didascalia fornita dalla casa d’aste che accompagna la vendita di questo articolo “Lennon firmò l’album su richiesta del suo assassino cinque ore prima che venne colpito a morte l’8 dicembre del 1980 sull’ingresso del Dakota, l’ormai celebre palazzo dell’Upper West Side di Manhattan dove l’artista viveva insieme a Yoko Ono”.