Alexia pubblica il nuovo singolo “Il sostegno dei miei fans è stato fondamentale”

12
Apr
2019
Pubblicato da:

Alexia torna in radio da oggi, venerdì 12 aprile, con il nuovo singolo Come la vita in genere, un brano che arriva dopo un lungo periodo di assenza.

La cantante ha annunciato l’arrivo di questa canzone pochi giorni fa, pubblicando sui social una lunghissima lettera ai fan dove spiega l’importanza non solo della musica ma il sostegno di tutte queste persone.

Alexia, che vanta oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino, sorprende in questo modo i fan e i follower che, curiosi del suo ritorno, non mancano di mandarle messaggi con domande e dimostrazioni di affetto.

Il brano anticipa l’estate e l’inizio di un suo nuovo progetto artistico che sarà accompgnato da un tour internazionale. A firmare il singolo è il cantautore Daniele Magro mentre la produzione è di Davide Tagliapietra.

Questo il contenuto della lunga lettera.

Io amo la musica. 
La amo come poche altre cose e come tutti i grandi amori mi nutre e mi consuma, mi dà e mi toglie, da sempre. 
Fin da bambina, quando mi chiedevano di salire sul tavolo a fine cena per cantare e improvvisamente calava il silenzio ed io mi sentivo morire; stringevo i denti e partivo con un motivetto qualsiasi, il primo che mi veniva in mente e ascoltandomi la mia voce mi calmava, mi salvava dalle paure…poi seguivano gli applausi i complimenti e la felicità di piacere, ma infondo ero solo una bambina che voleva tornare a giocare con gli amichetti. 
Ad un Artista la paura di non essere all’altezza si ripresenta anche dopo tanti anni di esperienza e di successi, soprattutto se negli anni cambia il mondo intorno a te, musicale, personale, cambia la tua vita. 
Ho sempre affrontato questi cambiamenti, cercando nuove strade, andando avanti, anche sbagliando a volte e ne sono uscita affaticata e segnata, ma una cosa nessuno è mai riuscito a togliermi: la mia determinazione e la consapevolezza che continuare a credere in me stessa sarebbe stata sempre la via giusta per arrivare dove volevo. 
Il sostegno dei miei fans, sempre presente in ogni momento della mia carriera, è stato fondamentale, e l’ho sentito crescere, e con lui, la forza per guardare avanti. 
Ma intanto il panorama musicale cominciava a riempirsi di produzioni con successo enorme che spesso non comprendevo, che mi trovavo spesso a dover commentare senza sapere esattamente cosa dire, durante le interviste, trovandomi a volte un po’ fuori dal tempo … come la vita in genere. 
Sentirsi lontani dalla realtà musicale che ti circonda può rivelarsi un piccolo shock. Ti pone degli interrogativi. E ho riflettuto molto, mi sono ascoltata e posta mille domande, forse ho anche pensato di fermarmi. 
Fino a quando è accaduto quello che meno mi sarei aspettata… ho cominciato ad aprirmi nuovamente, a incontrare amici, colleghi, parlare con loro di musica – anche della mia musica – dei miei successi e delle sconfitte.. e non più come un tabù come in passato. 
Ho ripreso a lavorare, con più convinzione ho fatto un disco che mi ha appagato, l’ho promosso con grande piacere …in Tv e negli store, ho fatto un tour che mi ha portato in giro per il mondo e che mi ha regalato emozioni fortissime ma sono anche tornata a casa, alla vita normale, stanchissima ma desiderosa di essere per un po’ me stessa senza trucco, senza filtri, senza musica. Un perfetto equilibrio tra Alessia e Alexia. 
“Ma quando tornerai con un nuovo disco? “, “Quando farai il giudice ad X Factor?”, “Il Tour arriverà anche qui?” 
Domande … domande e ancora domande… infondo c’è una mia canzone, che in tantissimi amate, che ha per titolo una domanda: ‘Dimmi come posso fare per salvare il mio cuore?’ 
E se la risposta fosse dietro l’angolo…? 
Allora lasciate che giri l’angolo… e poi vediamo che succede. 
con affetto”