Alessio Bernabei “La classifica non mi interessa, è stata una prova per me stesso”

17
Feb
2017
Pubblicato da:

In gara a Sanremo 2017 con il brano Nel mezzo di un applauso, Alessio Bernabei non ha avuto un ottimo piazzamento nella classifica finale; ma oggi commenta il 15esimo posto.

E’ stato il terzo festival per Alessio questo del 2017, il secondo in cui ha partecipato da solita dopo aver lasciato la sua storica band dei Dear Jack; a quasi una settimana dal termine del Festival, ecco che il cantante ha deciso di raccontare come ha vissuto questa esperienza.

Sono felicissimo di rimettermi in gioco, ogni anno il palco dell’Ariston mi dà un’emozione diversa. E ogni volta mi dà l’opportunità di vivere in modo diverso la storia. Per me è il terzo anno, Sanremo porta bene perché sono riuscito a vivere di musica e continuare a sognare” ha spiegato dichiarando anche per lui non ha importato tanto il posizionamento finale quanto più “salire sul palco e cantare per far arrivare la ballad a tutti“.

Ora però si pensa al futuro e Alessio ha dichiarato che arriverà presto un album “Non si sa ancora quando uscirà, dipende dai tempi in studio. Mi dovrò chiudere in studio e lavorare come un matto. Sarà un album molto importante per me. Il novanta per cento dei testi è scritto dalla mia mano, ma ci sono anche collaborazioni con altri autori. Per il titolo non ci ho ancora pensa, ma spero mi venga in mente un titolo che mi rappresenti.”.