Alessandro Mannarino con Apriti Cielo primo in Italia

25
Gen
2017
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana pubblica le nuove classifiche italiane relative alle vendite degli album: 2 new entry sul podio.

Nella settimana dal 13 al 19 gennaio la classifica delle vendite degli album in Italia si ribalta completamente facendo scendere di due posizioni l’album di MinaCelentano dal titolo Le Migliori che è rimasto in vetta per diverse settimane. Ai primi due posti entrano due nuovi album, in particolare sullo scalino più alto del podio troviamo Alessandro Mannarino con il suo nuovo disco Apriti Cielo prodotto da Universal Music, sotto di lui seguono i Baustelle con L’Amore e La violenza presentato in rete pochi giorni fa.

Un podio davvero ricco questa settimana, ma le novità non finiscono qui: al quarto posto un’altra new entry, ovvero LowLow con l’album Redenzione. Segue poi Tiziano Ferro che con il disco Il mestiere della vita perde 3 posizioni, la classifica continua con i Tedua al sesto posto con il nuovo album Orange County California. Posizione numero 7 per Vasco Rossi con il cofanetto VascoNonStop, a seguire Ligabue con Made in Italy, nono posto per Mecna con il nuovo album Lungomare paranoia prodotto da Macro Beats ed infine al decimo posto troviamo Marco Mengoni con il suo Marco Mengoni Live.