Alessandra Amoroso presenta il suo singolo per Natale

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Quello del 2019 sarà un Natale davvero speciale per Alessandra Amoroso. Quest’anno è stato coronato con l’uscita del suo disco celebrativo per i 10 anni di carriera e, dato il grande successo, la cantante salentina ha deciso di ringraziare i fan con un regalo speciale.

A sorpresa Alessandra svela l’uscita di Immobile 10+1, la canzone “che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti”. L’annuncio su Instagram, Facebook e Twitter manda in delirio i fan della sua Big Family: ecco la data in cui verrà lanciato il brano.

Una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone.
Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre.
La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti, sì, ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica.
La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Da venerdì 20 dicembre “Immobile 10+1″… la nostra canzone. Una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti, sì, ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi.

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Il brano, viene presentato in anteprima dalla cantante il 21 dicembre 2008  durante una sfida svoltasi nell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi sfidandosi contro l’inedito della concorrente Jennifer Milan, intitolato Beside me. Viene incluso dapprima nella compilation legata alla trasmissione, Scialla, pubblicata il 16 gennaio 2009 e successivamente ripubblicato, stavolta come singolo il 10 aprile 2009 nel suo EP d’esordio, Stupida.

Successivamente il brano viene inserito in due compilation: nel 2013 in Le 100 canzoni italiane di oggi e nel 2014 in I numeri 1 (Le più belle canzoni italiane di sempre).