Alessandra Amoroso: a pochi giorni dall’uscita ufficiale di Amore Puro, si confessa

23
Set
2013
Pubblicato da:

Dopo l’uscita del singolo “Amore Puro” e la presentazione live del nuovo album, fatta Sabato 21 Settembre al Globe Theatre di Roma (e in diretta radiovisiva), ci apprestiamo alla data di rilascio definitivo dell’album che prende il nome dal primo singolo.

Sarà acquistabile dal 24 Settembre così tutti i fan di Alessandra potranno ascoltare l’album a loro dedicato. E’ stata proprio l’Amoroso, infatti, a dichiarare il suo “amore puro” per la gente che la segue in ogni passo della sua carriera:

“Questo Album è a loro dedicato (ndr. al pubblico). Sono una romanticona e sono tanto innamorata. Per me l’amore è tutto, è il mio motore, senza di lui non esisterebbe tutto quello che ho creato col mio pubblico

Tra le collaborazioni a questo album ricordiamo: Biagio Antonacci, Emely Sandé, Michele Canova e soprattutto Tiziano Ferro, che l’ha consigliata anche per la prima canzone scritta interamente dalla salentina:

Tiziano Ferro mi ha chiesto di pensare ai miei affetti, ai tramonti di casa mia, al mio Salento e scrivere. Io l’ho fatto, e ho rispolverato anche un diario che avevo e in cui  quando ero più piccola scrivevo tutto quello che non riuscivo a dire. Quando ho inviato la mail a Tiziano con quello che avevo scritto ero molto agitata, ma è andato tutto benissimo con lui. Devo ringraziarlo all’infinito perché è un insegnante prezioso, c’è un po’ di lui in tutti i pezzi di questo album, gli devo tanto

Probabilmente la rivedremo a Sanremo e a chi la critica per la lacrima eccessivamente facile risponde:

“Sì, lo so, sono una piagnona ma che ci posso fare, sono così e basta, se qualcuno si stancherà di me per questo, non potrò farci niente”

Le prossime date certe in cui si esibirà dal vivo sono: 3 Dicembre a Milano e il 5 Dicembre a Roma.