Alberto Urso e il sogno di Sanremo “Quel palco è magico”

09
Lug
2019
Pubblicato da:

Il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si prepara a partire in tour nei teatri italiani, ma mentre i lavori con la sua musica vanno a gonfie vele anche i sogni non sembrano fermarsi.

Alberto Urso, sogna il palco del Teatro Ariston, un luogo simbolo della musica italiana che ogni anno “sforna” tante grandi novità, come il recente Mahmood che in una sola edizione è riuscito a portare a casa due vittorie.

Il giovane cantautore, che confessa di ispirare la sua musica al grande maestro Andrea Bocelli, ha tantissimi sogni nel cassetto legati alla musica lirica, un genere per certi versi di nicchia ma in cui lui riversa tutto il suo credo “Se ad Amici mi fossi cimentato solo con la musica lirica sarebbe stato più difficile arrivare alla gente, invece mi sono misurato con il rap e credo che mi abbia aiutato”.

Nel suo futuro ideale c’è Sanremo L’Ariston è il sogno di tutti gli artisti e come si dice dalle mie parti ‘vedendo facendo’…” ma anche il sogno di duetti importanti Duetterei subito con Bocelli, appunto, ma anche con Ultimo, che secondo me è una artista completo”.

Ma infine il vero grande sogno è Milano “Il mio grande sogno è sempre stato quello di cantare con una orchestra nei teatri. E’ una esperienza unica, passata la paura non vedo l’ora di cominciare. Quanto alla Scala, è il teatro più importante del mondo. Chissà un giorno…”.