Alberto Angela con “Maria Antonietta” e Maria De Filippi con “Amici Celebrities”: un’altra sfida del sabato sera

05
Ott
2019
Pubblicato da:

Se la scorsa settimana negli ascolti del sabato sera, anche se di poco, ha trionfato la cultura grazie ad Alberto Angela e il suo programma Ulisse – I piaceri della scoperta, con la programmazione prevista per sabato 5 ottobre lo share sarà ancora più distante.

La cultura vince sui talent e così probabilmente sarà anche questa volta.

Alberto Angela su Rai1 porta in scena una nuova puntata del suo programma, raccontando questa volta la vita della Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. In questa puntata di Ulisse, si racconterà la triste parabola e la leggenda nera che la storia le ha cucito addosso. Grazie al conduttore tutta Italia potrà entrare nella reggia di Versailles, dove Maria Antonietta arrivò appena quattordicenne. Nella sala degli specchi e lungo i maestosi giardini, negli appartamenti privati della regina, ritornati dopo un lungo restauro alla loro assurda magnificenza, e nel suo rifugio intimo e privato, il Petit Trianon, si scoprirà il vero volto di un’adolescente piegata dall’etichetta e sfinita dalle maldicenze. Si conosceranno i suoi nemici, su tutti la favorita di Luigi XV, Madame Du Barry, ma anche i suoi cari amici.

La proposta di Mediaset con Maria De Filippi sarà una nuova puntata di Amici Celebrities, il talent storico che quest’anno per la prima volta porta sul palco alcuni VIP del mondo dello spettacolo. Una gara fatta di esibizioni di ballo e canto e conseguenti eliminazioni e che presto delineerà quali concorrenti si sfideranno nel gran finale di questa prima serie del talent. La giuria di questa sera che dovrà valutare le performance in studio sarà composta da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.