Albano canta Felicità per calmare i passeggeri del volo Roma-Bari

10
Giu
2013
Pubblicato da:

Avrete sicuramente in mente le immagini del volo Bucarest-Roma atterrato in emergenza a Fiumicino qualche giorno fa: la tv e i media tutti ne hanno parlato più del dovuto, seminando tensione e paura in coloro che da sempre hanno paura di volare. L’aereo della Wizz Air aveva come destinazione Ciampino ma per un problema tecnico dovuto alla mancata apertura…

…di un carrello, è stato costretto a cambiare aeroporto, causando una serie di ritardi generali nei decolli successivi. Tra questi, c’era il volo Roma-Bari, che ha subito un ritardo di oltre due ore. Infuriati, i passeggeri costretti a star seduti su un velivolo fermo, hanno cominciato ad arrabbiarsi con il personale dell’aereo che non aveva colpe, e la situazione stava diventando ingestibile, finchè uno dei passeggeri ha avuto una grande idea:

Stiamo parlando di Albano, che ha preso la situazione in mano cominciando a cantare “Felicità“. La decisione di intrattenere la gente non è stata una cattiva trovata, e infatti in pochi minuti la calma è stata ripristinata. Anche il comandante ha sottolineato la fortuna di avere a bordo un cantautore così prestigioso come Albano:

“Ma di che vi lamentate avete Albano che vi intrattiene!” – avrebbe detto ai passeggeri.

A raccontarlo direttamente su Facebook è stata invece Silvia Zingaropoli, portavoce dell’ex ministro Barca, presente anche lei sul volo: “Io non sono certo una fan di Albano. Devo dire, però, che da mezzogiorno, da quando condividiamo questa avventura, non si è mai scomposto. E’ sempre stato calmo e pacioso. Un vero artista”.