Alanis Morissette racconta la dipendenza da droghe “Senza terapia sarei morta”

27
Lug
2020
Pubblicato da:

In una recente intervista concessa al quotidiano britannico Guardian la star canadese Alanis Morissette ha fatto luce su un aspetto doloroso del suo passato, che l’ha vista in preda a dipendenze dalle droghe.

“Ero davvero molto dipendente”, ha ammesso al giornale, precisando però come le sue dipendenze non fossero legate a alcol o stupefacenti. “Lavoro, amore e cibo” erano i punti deboli dell’esistenza dell’artista, che ha raccontato di aver sofferto di disordini alimentari sin dall’infanzia. Poi si è rimessa in piedi, ma la rabbia non è svanita del tutto. “L’unica via di salvezza è stata la terapia. Se non avessi avuto un intero team di specialisti ad aiutarmi, nella mia vita, non sono sicura che adesso sarei ancora qui”.

La misoginia, il narcisismo, lo sfruttamento delle donne, l’essere letteralmente vittime – economicamente e sessualmente – di uomini “sanguisughe” sono stati i temi dei suoi brani per anni. E ancora lo sono “Alanis si sta ancora riprendendo dal ‘furto’ – scrive il Guardian – e da traumi sessuali passati di cui non dà dettagli. Sente che potrebbe essere ancora oggi vittima di abusi. Ma è una catena che vuole spezzare”.