Al Bano fa appello alla Rai “Scegliete me per condurre Sanremo”

23
Mag
2019
Pubblicato da:

Gianni Morandi, Claudio Baglioni e forse Mina: i conduttori di Sanremo sono arrivati anche dal mondo della musica, motivo per cui una voce storica dello scenario musicale nazionale avanza la propria proposta.

Dopo lo “scaldalo” legato alla lista nera dell’Ucraina in cui era stato inserito, Albano Carrisi fa appello alla Rai. Anche se aveva dichiarato che avrebbe molto presto appeso il telefono al chiodo, il cantautore si propone come prossimo conduttore e/o direttore artistico, per il cui posto sembra esserci in ballo la nomina alla grande Mina.

Sarebbe il colpo del secolo, ma non credo si farà – afferma sulla possibilità del “ritorno” anche indiretto della collega, assente ormai da tanti anni dalla scena pubblica – Per quel che mi riguarda, io propongo una canzone un anno sì e tre no, quindi sarei pronto per la prossima edizione. Ma stavolta il Festival punto a presentarlo”.

Determinato come sempre, Al Bano lancia un appello pubblico ai vertici della Rai proponendosi per l’edizione numero 70, quella del 2020 “In fondo due colleghi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, hanno aperto la strada. Gli artisti possono dare un grande apporto al Festival. Io ho sulle spalle decenni di gavetta e conosco il pubblico come tanti conduttori televisivi. E poi faccio le cose “con grazia”, me lo faccia dire, e di questi tempi non è cosa da poco”.

Il Festival di Sanremo condotto da Al Bano sarebbe molto diverso da quelli di Claudio Baglioni. Il cantautore di Cellino San Marco ha infatti le idee molto chiare a tal proposito Non bisogna allontanarsi troppo dall’anima di Sanremo che è la gara. Quindi reintrodurrei le eliminazioni e, per quanto riguarda gli artisti, cercherei di creare un equilibrio tra melodia e rap, ridimensionando un po’ quest’ultimo. Non canterei dall’inizio alla fine come Claudio, lascerei spazio ai cantanti in gara. Il Festival è come un bellissimo pullman musicale e io farei l’autista, con la speranza di portarlo anche in giro per il mondo.”.

La Rai potrebbe così prendere in considerazione l’idea? Per il momento gli unici nome a ruotare attorno alla prossima edizione di Sanremo sono quello di Mina come direttore artistico e quelli di Amadeus e Alessandro Cattelan come conduttori.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui