Al Bano contro le parole di Vittorio Feltri “Una figura di ca***”

24
Apr
2020
Pubblicato da:

Continuano a far discutere le parole di Vittorio Feltri, direttore del quotidiano Libero, che si è scagliato pubblicamente contro i meridionali. Contro di lui non solo l’ordine dei giornalisti ma anche vari nomi importanti dello spettacolo italiano.

Dopo Gigi D’Alessio, il primo ad essere intervenuto sui social vantando il fatto di essere fiero di essere meridionale, oggi escono le dichiarazioni di Al Bano, meridionale DOC.

Il cantautore di Cellino San Marco, comune della provincia di Brindisi in Puglia, ha esordito contestando l’anacronistico vizio di contrapporre Nord e Sud e di giudicare le persone in base alla loro provenienza territoriale. 

“Io sono italiano, dal Sud mi sono spostato al Nord, al Nord ho coronato tutti i miei sogni, il Nord è dentro di me. Non mi sento come qualcuno dice ‘inferiore’, ma neanche ’superiore’. Cretini ci stanno in un luogo e cretini ci stanno nell’altro luogo, intellettuali in un luogo e intellettuali nell’altro… ma stiamo ancora a parlare di Sud e di Nord?“ ha chiesto rassegnato Al Bano, sottolineando come Meridione e Settentrione siano solo “punti geografici” e che l’intelligenza non sia appannaggio solo del popolo dell’uno o dell’altro.