Al Bano, concerto cancellato per mancanza di fondi

27
Lug
2018
Pubblicato da:

Una prima volta a oltre 70 anni può esserci: e’ il caso di Al Bano, 74 anni (più di 50 di carriera musicale) che si è visto costretto a cancellare una data del suo tour per mancanza di soldi.

E’ la prima volta che mi succede” spiega l’artista scusandosi con i fan, ma poi ci tiene a sottolineare come tutto questo non sia direttamente colpa sua “E’ stata una trappola che non voglio accettare. Io ho le spese di musicisti, impianto, viaggi. Questo signore (l’organizzatore) doveva dare un minimo e invece è sparito. Questo non ha pagato neanche quelli che hanno montato il palcoscenico, i quali hanno fatto presente che se non portava i soldi avrebbero smontato tutto e staccato la corrente.

Tra la rabbia dei presenti, che si sono visti respingere a pochi metri dall’ingresso, si è aggiunta la beffa per l’artista che ha promesso loro che non si fermerà e porterà a termine questa imbarazzante situazione.

Il concerto di Al Bano e Romina Power, presso il Beat Village di Rimini, era sold out da tempo. Il comune di Rimini ha tolto il patrocinio agli eventi del Beat Village, che su Facebook si difende così: “Alle ore 19 di oggi (26 luglio) Albano Carrisi ha disdetto improvvisamente il concerto e con questo, dopo tutte le angherie subite, gli insulti e le prevaricazioni dei giornali, il Beat Village chiude qui la sua esperienza negativa. Tutti i biglietti verranno risarciti dalle rispettive rivendite a semplice richiesta. Chi invece ha comprato i biglietti da noi alla cassa può richiedere il rimborso previo appuntamento telefonico”.