Al Bano come super ospite al Festival di Sanremo

06
Nov
2019
Pubblicato da:

Amadeus punta su un altro “pezzo da 90” della canzone italiana. Dopo la notizia della possibilità di Tiziano Ferro come co-conduttore, dagli uffici della Rai è trapelato il gossip sul desiderio del nuovo conduttore di avere il cantante pugliese sul palco.

Al Bano potrebbe tornare al festival di Sanremo come super ospite. UN ruolo importante quello dell’artista che cantava Felicità, dopo un ultimo chiacchierato Sanremo per la sua eliminazione non proprio gradita.

A confermare questa ipotesi è stato anche  il Leone di Cellino San Marco. Ospite in collegamento telefonico della trasmissione di Rai Radio Uno Un Giorno da Pecora, Al Bano ha risposto alle domande serrate di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, rivelando di essere stato in effetti contattato dalla direzione artistica del Festival.

È bastata la domanda: “Lei andrà a Sanremo?” perché il musicista raccontasse delle trattative in corso tra lui e gli organizzatori del festival “Non lo so ancora. Hanno chiamato, non ho ancora deciso. Ho un appuntamento con Amadeus per capire di che si tratta. Io in gara non vorrei più tornarci, potrei pensare di tornare come ospite d’onore.”

Carrisi però per Sanremo 2020 avrebbe in mente un progetto diverso: il suo desiderio, ancora ai tavoli per la trattativa, è quello di salire sul palco non da solo, ma accompagnato da Romina Power (e forse anche da Loredana Lecciso). “Io avevo proposto Al Bano, con Romina Power e Loredana Lecciso. Ma la three voices non è contemplata”, ha scherzato il cantante.