Adele: in “25” c’è una canzone dedicata al figlio Angelo

03
Dic
2015
Pubblicato da:

25” è uscito ormai da un paio di settimane, e a parte chi sul web si diverte a deridere Adele e la struggente malinconia che mette nei suoi testi, c’è anche chi sta studiando attentamente l’album, cercando di ascoltare comprendere e decifrare ogni traccia dell’ultimo capolavoro della cantante inglese.

In particolare, visto che qualche tempo fa Adele aveva dichiarato di aver scritto una canzone per il figlio, i fan stanno cercando di individuarla. Se anche voi ci avete provato senza riuscirci, vi sveliamo che si tratta di “Sweetest Devotion”.

“La canzone parla del mio bambino – ha raccontato Adele a USA Today – qualcosa di grande è accaduto nella mia vita e amo il modo in cui la mia vita adesso sia in funzione di qualcun altro”.

Sweetest Devotion” è l’undicesima e ultima traccia di “25” e il testo è davvero molto dolce. “Trovo divertente che tu sia l’unico che non ho mai cercato, c’è qualcosa nel tuo amore che abbatte i miei muri” è tra le frasi più belle, insieme al pre-ritornello che recita “Non ero pronta allora, sono pronta adesso, sto andando avanti per te, tu sarai eternamente l’unico uomo a cui appartengo”. (Puoi leggere il testo e la traduzione del brano cliccando qui).