Adele è l’artista dell’anno: un 2012 di trionfi

20
Dic
2012
Pubblicato da:

Il 2012 è stato un anno ricco di novità, successi e trionfi per Adele. La cantante non ha pubblicato dischi, ha solo inciso un pezzo che è diventato colonna sonora di James Bond, e che ha riscosso un successo planetario inaspettato. Nel frattempo vinceva titoli, premi, grammy, si esibiva in luoghi da sogno e… partoriva. A tutte queste gioie, adesso, si aggiunge anche il titolo assegnatole dalla Associated Press Entertainer, che l’ha incoronata “Artista Dell’Ann0”. La scelta di Adele è stata giustificata sottolineando quanto questa ragazza sia stata…

 …l’artista che più ha influenzato lo spettacolo e la cultura nel 2012. E così dal sondaggio, condotto da staff e abbonati all’agenzia, ha fatto venir fuori dalle votazioni il nome di Adele, che ha vinto su Taylor Swift, Psy e Christina Perri.

Nel frattempo il suo secondo album “21“, pubblicato nel lontano gennaio 2011, continua ad essere comprato a dismisura, e ha ormai superato le 10 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti. Recentemente il brano “Skyfall” ha avuto una nomination ai Golden Globe, e si tratta di un’altra grande soddisfazione per Adele, poichè mai nessuna musica di James Bond ha mai vinto un Oscar come Miglior canzone originale, e questa volta pare proprio che accadrà. Incrociamo le dita.