Addio Olympia Dukakis, vinse l’oscar per “Stregata dalla Luna” come madre di Cher

Addio Olympia Dukakis, vinse l’oscar per “Stregata dalla Luna” come madre di Cher

02
Mag
2021
Pubblicato da:

È morta all’età di 89 anni Olympia Dukakis, l’attrice teatrale e cinematografica conosciuta per le sue interpretazioni in film come Senti chi parla e soprattutto Stregata dalla luna, del 1987, con cui conquistò l’Oscar come migliore attrice non protagonista.

“La mia amatissima sorella Olympia è morta a New York. Dopo mesi di malattia, è finalmente in pace con il suo Louis”, ha annunciato il fratello Apollo. Louis Zorich, il marito dell’attrice morto tre anni fa ultranovantenne, era un veterano di Broadway e anche la Dukakis aveva dedicato gran parte della carriera al teatro, accostandosi al cinema solo più tardi. 

In ricordo di Olympia Dukakis si è espressa anche Cher, che nel film diretto da Norman Jewison Stregat dalla luna interpretava  la figlia della Dukakis. La cantante 74enne ha condiviso un messaggio su Twitter, corredato da un galleria di foto che ritraggono Olympia insieme al defunto marito, Louis Zorich.

“Olympia è stata un’incredibile attrice vincitrice di un Oscar”, ha scritto la cantante. “Ha interpretato mia madre in Stregata dalla luna, e anche se la sua parte era quella di una moglie sofferente, abbiamo riso tutto il tempo! Mi diceva quanto amasse Louis, il suo bel marito” ha concluso Cher. “Le ho parlato 3 settimane fa“.

Olympia ha recitato anche in “Fiori d’acciaio” (1989) di Herbert Ross, nella trilogia di film comici “Senti chi parla” (1989), “Senti chi parla 2” (1990) e “Senti chi parla adesso!” (1993), tutti con John Travolta. Nel 2013 ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame, grazie ai suoi contributi all’industria cinematografica.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui