Addio Luigi Albertelli, paroliere di ‘Ufo Robot’, ‘Capitan Harlock’ e ‘Zingara’

Addio Luigi Albertelli, paroliere di ‘Ufo Robot’, ‘Capitan Harlock’ e ‘Zingara’

22
Feb
2021
Pubblicato da:

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Luigi Albertelli, autore di moltissimi successi televisivi e discografici. Sue infatti le sigle degli anime giapponesi che invasero la tv italiana negli Anni Settanta e Ottanta come Capitan HarlockDaitarn IIIUFO Robot Goldrake

Albertelli è morto per le complicazioni di una caduta in casa all’età di 86 anni a Tortona (Alessandria), dove era nato il 21 giugno 1934.

Nella sua lunga carriera, durata oltre 50 anni, aveva scritto brani per Mia Martini, Mina, Milva e associato il suo nome a canzoni che hanno vinto il Festival di Sanremo (come Zingara, interpreti Bobby Solo e Iva Zanicchi, del 69, poi La notte dei pensieri di Michele Zarrillo fra le nuove proposte).

L’11 gennaio aveva ospitato nel suo programma Ma che musica maestro su Radio Pnr il cantante Ron, che così ha commentato la tragica notizia “Luigi Albertelli, uomo e artista straordinario, ha scritto pagine della musica italiana indimenticabili. Conoscerlo (solo due anni fa purtroppo) è stata una dose di energia, purezza e di talento. Mi manchi amico mio”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui