Addio agli Elio e le storie Tese, la band si scioglie: ultimo concerto a Milano

Addio agli Elio e le storie Tese, la band si scioglie: ultimo concerto a Milano

18
Ott
2017
Pubblicato da:

La notizia era già in giro da qualche tempo ma ora arriva la conferma ufficiale: dopo una carriera di successi e grandi pezzi musicali che rimarranno nella storia della musica italiana, la band degli Elii annuncia ufficialmente lo scioglimento.

La conferma è arrivata nella serata di martedì 17 ottobre 2017 durante la puntata de Le Iene su Italia 1: “Scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo” annunciano Elio, Faso e Cesareo; la band sarà insieme per l’ultima volta nel concerto del 19 dicembre dicembre a Milano.

Tra battute e ironia, Elio spiega il motivo di questa decisione “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro. Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi.”.

Nella loro carriera tantissimi ricordi, ma uno in particolare lo ricorda Elio “Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”.

Dopo più di 30 anni di carriera insieme (il gruppo è stato fondato nel 1979 da Stefano Belisari), la band si prepara per affrontare l’ultimo capitolo di questa splendida avventura.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui