Addio agli Elio e le storie Tese, la band si scioglie: ultimo concerto a Milano
2017

La notizia era già in giro da qualche tempo ma ora arriva la conferma ufficiale: dopo una carriera di successi e grandi pezzi musicali che rimarranno nella storia della musica italiana, la band degli Elii annuncia ufficialmente lo scioglimento.
La conferma è arrivata nella serata di martedì 17 ottobre 2017 durante la puntata de Le Iene su Italia 1: “Scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo” annunciano Elio, Faso e Cesareo; la band sarà insieme per l’ultima volta nel concerto del 19 dicembre dicembre a Milano.
Tra battute e ironia, Elio spiega il motivo di questa decisione “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro. Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi.”.
Nella loro carriera tantissimi ricordi, ma uno in particolare lo ricorda Elio “Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”.
Dopo più di 30 anni di carriera insieme (il gruppo è stato fondato nel 1979 da Stefano Belisari), la band si prepara per affrontare l’ultimo capitolo di questa splendida avventura.
- Notizie
Categorie:
-
“Musica Leggerissima” un mese e mezzo al primo posto
Musica Leggerissima è la hit della settimana, ancora, per la sesta settimana consecutiva. Il brano di Colapesce Dimartino continua a riconfermarsi la canzone italiana più amata di questo periodo. (altro…)... -
SOLD OUT record per i Maneskin a Milano
Dopo la strabiliante vittoria alla 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, in testa a tutte le classifiche digitali, i Måneskin - in sole sei ore - annunciano un sold out da record al Mediolanum Forum di Milano... -
Novità Sanremo 2021: arriva la musica d’autore nella terza puntata
Ogni anno la direzione del Festival di Sanremo con il suo direttore artistico introducono una novità nella gara e quest’anno ci sarà, nella terza puntata del 4 marzo, la musica d’autore. L’edizione di quest’anno, la numero “70...