Addio a Paolo Limiti, conduttore e paroliere della musica italiana

27
Giu
2017
Pubblicato da:

Si è spento oggi, martedì 27 giugno, all’età di 77 anni nella sua Milano; dopo una lunga battaglia contro un tumore, scoperto all’improvviso la scorsa estate durante una vacanza ad Alassio, è considerato un pezzo importante della vecchia televisione.

La sua attività lavorativa ruotava principalmente attorno al piccolo schermo dove ha condotto negli “anni d’oro” della televisione tanti programmi come Telemenù, Dove sono i Pirenei?, Ci vediamo in tv nel 2006 fino alla partecipazione su La7 nel 2012 con Cristina Parodi nel programma Cristina Parodi Live.

La triste notizia della sua scomparsa arriva oggi, tramite un messaggio di Mara Venier sulla sua pagina Instagram che ne dà la notizia.

Paolo Limiti oltre ad essere un grande conduttore televisivo è stato anche un grande paroliere scrivendo canzoni per tantissimi artisti come Jula de Palma, Ornella Vanoni, Dionne Warwick, Donovan, Peppino Di Capri, Loretta Goggi, Fred Bongusto, Iva Zanicchi, Demis Roussos, Mia Martini, Al Bano e Romina Power, Giovanna, Alma Manera. Tra i brani più famosi composti da lui c’ Biondissimamente tua, , ispirata alla vita di Wanda Osiris.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui