Addio a Lara Saint Paul, la cantante che nel 68 a Sanremo duettò con Armstrong

08
Mag
2018
Pubblicato da:

E’ scomparsa oggi all’età di 73 anni la cantante Lara Saint Paul, in arte Silvana Areggasc Savorelli. La donna era ricoverata da giorni all’ospedale di Casalecchio di Reno (Bologna).

La notizia della sua scomparsa è stata comunicata alla stampa da parte della sorella Loredana. La donna è morta dopo una lunga lotta contro il cancro, denunciata già un anno fa dalla figlia Manuela con un annuncio e una richiesta pubblica di aiuto Abbiamo bisogno di un aiuto economico e di consigli medici — aveva dichiarato —. È un momento molto difficile. Ha un adenocarcinoma all’intestino. È stata operata e durante una colonscopia le è stato perforato l’intestino. Vorrebbero rioperarla ma lei ha paura, non se la sente, e vorrebbe cambiare ospedale. Anche perché in questi mesi ha avuto una broncopolmonite e una trombosi al braccio ed è stata cinque giorni in coma. La paura di un nuovo intervento è quindi tanta

La donna è stata famosa nel mondo della musica per aver collaborato con i più grandi: da  Frank Sinatra a Bill Conti e Quincy Jones. Passò anche dal palco del Teatro Ariston, dove nell’edizione del 1968 condotta per la prima volta da Pippo Baudo duettò con Louis Armstrong.