Addio a George M. Roberts, suonò con Frank Sinatra e Dean Martin

02
Ott
2014
Pubblicato da:

Si è spento all’età di 86 anni George Mortimer Roberts, noto come “Mr. Bass Trombone”, dopo aver combattuto e perso una lunga lotta contro la sclerosi multipla, complicata negli ultimi giorni da una brutta polmonite.

Nato nel 1928 a Des Moines, in Iowa, dagli anni cinquanta agli anni Ottanta del Novecento è stato uno dei trombonisti più richiesti nell’area di Los Angeles, suonando anche con nomi importantissimi della musica internazionale, come Frank Sinatra, Dean Martin ed Ella Fitzgerald.

Come musicista in studio di Hollywood, Roberts ha registrato numerose colonne sonore di film e suonato nelle maggiori orchestre delle principali reti radiofoniche e televisive come The Carol Burnett Show, Dinah Shore Show e la Cerimonia degli Oscar. Il suo modo di suonare il trombone, innovativo e fantasioso, è un vero marchio di fabbrica inconfondibile per tanto rimarrà per sempre nei cuori di chi l’ha amato.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui