Addio a Efrem Raimondi, il fotografo di Vasco Rossi

18
Feb
2021
Pubblicato da:

Attraverso i suoi occhi il mondo ha imparato a conoscere il volto più intimo delle star dello sport, della musica e del cinema. Il fotografo nato a Legnano il 16 agosto 1958 è morto a 62 anni a causa di un infarto.

Raimondi era noto anche per gli intensi ritratti, tra gli altri, dell’ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi, del maestro Riccardo Muti, dell’attrice Monica Bellucci, ma anche del velista Giovanni Soldini e del sette volte presidente del Consiglio Giulio Andreotti

Nella lista dei suoi “clienti” c’era anche Vasco Rossi ed è proprio il rocker di Zocca che ha voluto ricordare l’amico scomparso, suo fotografo personale “Efrem è stato un grande fotografo… e anche un amico ! La sua passione per la fotografia era sincera profonda e inesorabile – scrive Vasco Rossi -. Per ricercare l’inquadratura giusta sottoponeva il suo corpo a sforzi e a posizioni tali che alla fine era sempre distrutto dalla fatica… ma ne vale la pena .. diceva sempre. Sono stato bene con lui… durante il lavoro ma anche a cena. Ciao Efrem… Sarai sempre con noi!!”.