Addio a Andy Anderson, ex batterista dei Cure

27
Feb
2019
Pubblicato da:

Si è spento all’età di 68 anni Andry Anderson, ex batterista della band punk inglese con i quali lavoro nella produzione degli album Japanese Whispers, The Top e nel 1984 Concert: the cure live.

A darne notizia della scomparsa  l’ex compagno di gruppo e cofondatore della band di Robert Smith, Lol Tolhurst che su twitter ha scritto “È con la morte nel cuore che devo comunicare la scomparsa di un fratello dei Cure. Andy Anderson era un vero gentiluomo e un grande musicista con un fantastico senso dell’umorismo, che ha mantenuto fino alla fine”.

A portarlo via dalla vita un tumore che lui stesso aveva raccontato anni fa ai suoi fan con un annuncio su facebook “Ciao ragazzi – scriveva – ho un tumore in fase terminale e non c’è modo di tornare indietro… Sto bene e sono totalmente consapevole della mia situaizone… Ho le persone a me care vicine e nonho intenzione di farmi vedere da loro come un vegetale..”

Nella sua lunga carriera, prima dei The Cure cominciò giovanissimo lavorando con Nik Turner per gli Sphynx e con gli Hawkwind per poi conoscere Robert Smith e collaborare con lui nel disco The Glove, Blue Sunshine del 1983.