Achille Lauro annuncia l’album del 2020 “Si torna al 1990”

27
Set
2019
Pubblicato da:

Achille Lauro sta tornando, l’artista che dopo Sanremo ha avuto un enorme successo grazie anche alle polemiche ruotavano attorno al significato del brano della gara Rolls Royce, ha annunciato sui social di aver pronto un nuovo progetto.

Uscirà il prossimo anno l’album 1990, un disco che porta il suo anno di nascita.

“Avrei potuto continuare su questa strada e ricalcare all’infinito lo stesso sound. Ma la mia mente va altrove. Sto fondendo tutto in un unico insieme. I generi musicali sono solo gabbiette per topi. Pop, punk, rock, grunge, musica contemporanea. Sono un’unica cosa. Sto tornando con un’anima intima, malinconica, che è parte della vita. Sto prendendo i ricordi di quando ero bambino, che sono la parte migliore di noi, quella che forse tutti nascondono. Quel dolce rimpianto che ci lega profondamente”. 

E’ con queste parole che l’artista annuncia l’uscita dell’album, nato da una serie di ricordi “rinati” in lui una volta ultimata la stesura dell’album precedente 1969, che contiene tra gli altri anche il singolo Delinquente attualmente in rotazione radiofonica.

“Alla fine del 2017, dopo aver scritto Rolls Royce e quasi l’intero album 1969, i ricordi d’infanzia e della mia adolescenza mi hanno portato alla mente le sonorità anni ’90 e la musica dance. A gennaio 2018 abbiamo buttato giù il primo brano ispirato a La Bouche. Da lì abbiamo iniziato a scrivere la musica che ascolterete nel futuro disco, rivista a mio modo e in chiave intima e autoriale”.

Bisognerà aspetta ancora qualche mese per vedere di cosa tratta il nuovo disco, ma qualche piccolissima rivelazione ci sarà durante il tour “1990 sta arrivando. Il prossimo passo mi vedrà volare negli U.S.A. per completare questo lavoro che mi auguro possa piacervi tanto quanto “Rolls Royce”. Intanto un’anteprima del nuovo mood ve la svelerò durante questo tour. Spero ci sarete e che mi accompagnerete anche in questa nuova prova.”