Accusa di razzismo per Katy Perry

04
Mag
2017
Pubblicato da:

Si tratta di un vero e proprio polverone mediatico, quello che si è sollevato nelle ultime ore su twitter: al centro delle critiche ci sarebbe la popstar Katy Perry per una battuta contro l’ex presidente degli Stati Uniti.

Era solo una battuta la sua che però non è piaciuta e si sta trasformando in queste ore in una vera e propria battaglia social, con tanto di accuse di razzismo nei suoi confronti da parte di tutto il mondo del web.

Il tutto è iniziato con un’affermazione di un fan della cantante che affermava di sentire la mancanza dei suoi lunghi capelli neri dopo il netto cambio di look dell’ultimo periodo. La risposta di Katy Perry è stata quasi immediata, ma la cantante non ha fatto caso alle parole usate scatenando così migliaia di reazioni negative “Oh, qualcuno dice ‘mi mancano i suoi capelli neri’. Oh, davvero? Ti manca anche Barack Obama? Oh, va bene. I tempi cambiano. Ciao! Arrivederci”.

La frase voleva sicuramente essere innocua, anzi presumibilmente l’artista voleva solo fare una battuta, ma sono tantissimi i personaggi di twitter che non l’hanno capita, anzi hanno colto nelle sue parole un tono razzista.

Le critiche in poche ore sono aumentate in modo esponenziale e la rabbia in rete è diventata inarrestabile. A prendere le difese della giovane cantante è intervenuta Octavia Spencer, l’attrice premio Oscar per la sua interpretazione di Minny Jackson nel film The Help; questa ha infatti affermato senza alcun dubbio “Conosco Katy Perry da prima che diventasse celebre e questa ragazza è tutto meno che una persona razzista, non riesco a capire come le persone possano affossarti così rapidamente. Smettetela”.