Accadde oggi, 21 anni fa Vasco Rossi pubblica “Rewind”

22
Apr
2020
Pubblicato da:

Il 22 aprile 1999 usciva l’album dal vivo Rewind, la celebrazione del leggendario concerto di Imola. Lo spettacolo all’Autodromo Enzo Ferrari del 20 giugno 1998 (prima serata dell’Heineken Jammin’ Festival) è stato il primo vero evento epocale di massa, il primo del genere in Italia, con più di 130.000 spettatori paganti.

L’album certificato ad oggi cinque volte disco di platino con oltre 500mila copie vendute in Italia, compie 21 anni.

La festa inizia sui social dove è l’artista stesso a ricordare ai milioni di fan che lo seguono questo importate anniversario.

La copertina del disco, realizzata in quattro diversi colori, ritrae Vasco nel momento in cui scende dall’elicottero che l’ha portato al concerto. “Quella sera ho goduto parecchio perché sentivo e vedevo la risposta del pubblico… ma anche della band… perché dal palco, soprattutto se è così grande, hai qualche difficoltà a sentire perfettamente tutti gli strumenti musicali… invece quella sera è andato tutto benissimo, c’era grande intesa, a tutti i livelli. Il doppio live che ne è venuto fuori è davvero molto bello, direi quasi perfetto… è il live del secolo!” V.R.