“A Star is born” martedì 15 settembre in prima serata su Canale 5

15
Set
2020
Pubblicato da:

La programmazione Mediaset inserisce A star is born, il capolavoro che ha visto protagonista la cantante Lady Gaga e l’attore Bradley Cooper.

In prima serata su canale 5, martedì 15 settembre va in onda la pellicola 2018 diretta da Bradley Cooper, al suo debutto come regista.  La pellicola è un remake del musical È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman e si tratta del terzo rifacimento dopo il musical del 1954 ed il musical rock del 1976.

Trama. L’esperto musicista Jackson Maine scopre – e se ne innamora – la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

Il film è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 ed ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper e migliore attrice protagonista a Lady Gaga. Durante la cerimonia è stato vinto quello per la migliore canzone grazie a Shallow.